La playlist di Jessica Hardy


Ci sono canzoni che ci danno la carica, altre che ci rilassano ed altre che ci aiutano a pensare positivo. In ogni caso le canzoni ci accompagnano durante le nostre giornate e ci frullano in testa anche mentre nuotiamo.

Il periodico statunitense “Splash” ha chiesto alla nuotatrice USA Jessica Hardy una playlist di dieci canzoni che la accompagnano nella sua vita dento e fuori dalla vasca. Scopriamole insieme!

1.       Shake it off – Taylor Swift
Dice di lasciar perdere quando la gente parla di te. Ho dovuto allenarmi molto in questo nella mia vita. Ascoltavo questa canzone ai Pan Pacifici questa estate.
2.       A sky full of stars – Coldplay
Non so di cosa parli. Forse è una canzone sul “bicchiere mezzo pieno”. Mi piace da ascoltare sull’aereo.
3.       I choose you – Sara Barelle
I suoi testi sono sempre azzeccati. Mi piace questa canzone per Dominik (il marito, Meichtry, nuotatore olimpionico svizzero)
4.       Let the groove get in – Justin Timberlake
Il ritmo della canzone mi fa venir voglia di alzarmi e ballare. È così genuina – una bella canzone che mi rende allegra
5.       Be okay – Oh Honey
Il testo mi parla. Parla di essere grati per le piccole cose. C’è sempre molta confusione intorno a noi, ma quando hai bisogno di un po’ di prospettiva, pensi a quanto apprezzi molte delle piccole cose della vita.
6.       On top of the world – Imagine Dragons
Questa è proprio una canzone divertente. È quello che provi quando ad una grande competizione internazionale tu e i tuoi compagni di squadra state andando forte. Ti da una bellissima sensazione e questa canzone la rappresenta perfettamente.
7.       Rather Be – Clean Bandit
Il ritmo è molto carino. È un’altra canzone che mi rende grata per la vita.
8.       Try – Colbie Caillat
È una canzone ispiratrice. Mi piace lei perché le sue canzoni sembrano venire dal cuore.
9.       The best day of my life – American Authors
Questa è una canzone felice, chiara e semplice. Mi capita di stare molto in mezzo al traffico ogni giorno e questa è una buona canzone per tenere a mente il disegno più grande e semplicemente sorridere.
10.   A life that’s good – Nashville Cast

Questa è probabilmente una delle mie canzoni preferite perché spiega genuinamente come la penso riguardo alla vita. Non nuoto per la fama o per stare sotto i riflettori. Lo faccio perché amo il nuoto e voglio farlo al meglio. Questa è il tema di questa canzone.